top of page
Percorso della montagna

Come trascorrere il tempo

UN TERRITORIO DA SCOPRIRE  
La Valle del Lys, meglio conosciuta come Valle di Gressoney,  è la vallata più orientale della Valle d'Aosta. Le più elevate cime d'Europa circoscrivono il quadrilatero che racchiude una delle più belle regioni delle Alpi. Superbe vette con vasti ghiacciai, torrenti e laghi naturali, monumenti romani e medievali, castelli, pittoresche tradizioni e un'ottima enogastronomia offrono innumerevoli elementi di interesse.
Sul cammino verso Gressoney, al cospetto del Monterosa, ci siamo anche noi. 
 
Benvenuti nella Valle del Lys, a Gaby...dove tutto è a portata di mano. 

Momenti culturali

UNA PICCOLA VALLE CON UNA GRANDE STORIA DA RACCONTARE  

Il fiabesco Castello Savoia a Gressoney-Saint-Jean, il famosissimo Forte di Bard che oggi ospita il Museo delle Alpi, il Castello di Issogne con i suoi affreschi rinascimentali, l'imponente Castello di Verrès costruito per difendere la Val d'Ayas, lo scenografico Castello di Fénis con il suo trionfo di torri e mura merlate, la città romana di Aosta  con il suo maestoso Arco d'Augusto, la Porta Pretoria, il teatro e l'imponente struttura del Criptoportico sono alcuni dei monumenti difficilmente riscontrabili in altre localitàDegni di nota gli spettacolari ponti romani e  la consolare strada delle Gallie della quale si può ancora apprezzare un tratto di via e un arco  romano intagliato nella roccia. 

Scegli il tuo itinerario tra storia, arte e natura. Rivolgiti a noi per organizzare la tua visita guidata, ci affidiamo alle migliori guide locali! Inoltre possiamo offrirti un buono sconto per l'ingresso al Forte di Bard.

Cultura